2 prodotti
  • Home /
  • Comac4Water

Comac4Water

#comac4water è il progetto di Comac che punta a trovare le migliori soluzioni per il riciclo dell’acqua.

L’acqua è un bene prezioso, soprattutto se pensiamo che la quantità di acqua dolce a disposizione degli abitanti del pianeta è in costante diminuzione. Si tratta di una sostanza che viene impiegata in grandi quantità anche durante le operazioni di pulizia più semplici. Comac è da sempre sensibile a questo tema e per questo ha voluto rispondere al problema della tutela dell’acqua con delle soluzioni che la preservano.
Riciclare l’acqua è la soluzione in cui crede l’azienda e da cui è partita per sviluppare il concetto #comac4water.

Perché è importante riciclare l’acqua? Perché ci permette di preservare un bene importantissimo sia per l’uomo che per il pianeta. Riciclare e riutilizzare l’acqua non significa solamente ridurre l’impatto ambientale delle operazioni di pulizia, ma ridurre anche i costi ad esse correlati.

Sistema di riciclo a bordo macchina

Tra le soluzioni di Comac per il riciclo e riuso dell’acqua utilizzata durante le operazioni di pulizia dei pavimenti spicca il sistema Non Stop Cleaning. Si tratta di un sistema di riciclo installato direttamente a bordo delle lavasciuga pavimenti Comac che permette di lavorare riutilizzando l’acqua di lavaggio. È una soluzione estremamente innovativa, ma anche pratica, che permette di avere un grande vantaggio in termini economici e riduce al minimo l’impatto ambientale delle operazioni di pulizia. 
C85 NSC
C85 NSC

Sistema di riciclo esterno

Comac ha pensato anche a un sistema di depurazione esterno in grado di pulire l’acqua utilizzata durante le operazioni di pulizia. In questo modo, anche chi possiede già una o più lavasciuga pavimenti può riciclare l’acqua di lavaggio riducendo i costi e soprattutto l’uso delle risorse.
InAqua
InAqua

Per iscriverti alla newsletter clicca qui