Comac4Water

Il progetto #comac4water di Comac è nato con l’obiettivo di trovare delle soluzioni concrete per poter riciclare e riutilizzare l’acqua impiegata durante le normali operazioni di pulizia dei pavimenti.

Hai una domanda? Qui cerchiamo di fornire la risposta, ma se non trovi quello che stai cercando contattaci!

L'acqua è un bene prezioso e sempre meno disponibile che viene impiegato in grandi quantità anche durante le operazioni di pulizia più semplici. Per questo è fondamentale limitarne il più possibile l’uso. Riciclare e riutilizzare l’acqua permette infatti di ridurre l’impatto ambientale delle operazioni di pulizia. Non solo, riutilizzare la stessa acqua per pulire le superfici consente anche di ridurre i costi legati alle pulizie.

Assolutamente sì. Comac ha pensato a InAqua, un sistema di depurazione esterno in grado di pulire l’acqua utilizzata durante le operazioni di pulizia. Questo sistema di riciclo esterno permette di riciclare e riutilizzare l’acqua di qualsiasi lavasciuga pavimenti, dalla più piccola uomo a terra alle uomo a bordo.

Sì. Comac ha sviluppato il sistema Non Stop Cleaning che permette di riciclare e riutilizzare l’acqua di lavaggio della lavasciuga pavimenti su cui viene installato. Il sistema NSC viene installato direttamente a bordo della lavasciuga pavimenti e per questo risulta essere estremamente comodo per chi lo utilizza. La versione Premium di NSC permette inoltre di ottenere acqua ancora più purificata e quindi di lavorare sempre con acqua chiara.
Questa tecnologia non va confusa con i sistemi che permettono di aumentare la produttività delle lavasciuga, essi infatti filtrano solo parzialmente il refluo per poi renderlo disponibile nuovamente per le pulizie.

Per iscriverti alla newsletter clicca qui