Perché Comac

  • La nostra STORIA
  • La nostra MISSION
  • La nostra VISIONE
  • I nostri VALORI
  • Il nostro BRAND
  • Il nostro IMPEGNO
  • La nostra SOSTENIBILITÀ
 

Il nostro IMPEGNO

Consapevoli dell'importanza del rispetto nei confronti dell'ambiente, siamo costantemente impegnati a minimizzare il nostro impatto ambientale e a sensibilizzare le persone coinvolte nelle attività di Comac

Grazie ad un uso responsabile delle risorse ci impegniamo a minimizzare l'impatto ambientale dell'intero processo produttivo con l'obiettivo di sensibilizzare il settore della pulizia verso soluzioni che rispettino l'ambiente

Ci siamo imposti un obiettivo ambizioso ma stiamo lavorando da anni per raggiungerlo. Tutte le aree aziendali sono state coinvolte, dalla fase di progettazione alla spedizione finale dei nostri prodotti, fino alla formazione dei canali distributivi e degli utilizzatori finali.

La pulizia deve sì migliorare gli ambienti in cui le persone vivono, ma deve anche proteggere l'ambiente in cui vivranno le generazioni future.

Una produzione che preserva le risorse

Ci impegniamo a realizzare i nostri prodotti rispettando l'ambiente, investendo nello sviluppo di soluzioni e tecnologie sostenibili, ricercando materiali facilmente riciclabili e rendendo l'intero processo produttivo a basso impatto ambientale.

Abbiamo unito la nostra conoscenza in merito alle materie prime con quella dei nostri fornitori per utilizzare le risorse in modo più efficiente.
Controlliamo costantemente l'utilizzo dei materiali impiegati nel ciclo produttivo e ci impegniamo, ove possibile, a preferire l'utilizzo di materiali riciclabili e materie prime secondarie. Per questo motivo, stiamo valutando gli sviluppi del mercato in merito alla plastica riciclata ponderando i vantaggi e gli svantaggi di questa tipologia di materiale.
Non tutti i materiali riciclabili soddisfano i nostri requisiti in termini qualitativi, ma l'impegno per massimizzare l'efficienza delle risorse è continuo ed è volto a non compromettere la qualità dei nostri prodotti.

Personale Comac cerca soluzioni sostenibili
Download
Telaio in alluminio qualità e sostenibilità Comac

Durabilità e disponibilità

Quando progettiamo un nuovo prodotto ci basiamo sulla sua funzionalità, sulla qualità dei materiali, sulla previsione di disponibilità dei componenti per la manutenzione e sulla durata del prodotto stesso. Siamo consapevoli che uno dei modi per non impattare negativamente sull'ambiente è far sì che i nostri prodotti siano durevoli e resistenti o che i materiali che li compongono possano essere riciclati facilmente.
Con questi principi in mente ci impegniamo a progettare le macchine del futuro per rendere la pulizia sempre più ecosostenibile.

Promuoviamo le buone abitudini

Siamo consapevoli dell'impatto che la nostra attività ha sull'ambiente e per questo cerchiamo di cambiare le nostre abitudini aziendali, riducendo i consumi e gli sprechi. Promuoviamo una cultura di responsabilità sociale d'impresa anche all'interno dell'azienda, cercando di sviluppare iniziative responsabili che possano inserirsi nella vita quotidiana delle persone che lavorano in azienda.

Dalla gestione responsabile degli impianti di condizionamento e riscaldamento, alla raccolta differenziata e riciclo dei rifiuti, fino all'eliminazione della plastica monouso erogata dai distributori automatici Comac coinvolge quotidianamente le persone in azienda per contribuire a rendere sostenibile il proprio lavoro.

Comac promuove buone abitudini con le borracce
Le tecnologie di Comac studiate per rispettare l'ambiente
Download

Tecnologie studiate per rispettare l'ambiente

Da sempre ci impegniamo a progettare e realizzare prodotti altamente competitivi, che offrano grande produttività ma che abbiano un ridotto impatto ambientale.

Oggi, più che mai, grazie all'introduzione di tecnologie sempre più innovative, le macchine Comac sono in grado di ottimizzare l'impiego delle risorse eliminando gli sprechi di acqua, energia, detergente, riducendo l'inquinamento acustico e l'impiego di tempo dedicato alle operazioni di pulizia.
Le tecnologie sostenibili di Comac pensate per rispettare l'ambiente coinvolgono anche l'utilizzatore verso un uso responsabile delle risorse offrendo al contempo diversi vantaggi in termini di riduzione del costo del pulito, aumento dell'autonomia, risparmio di tempo e miglioramento dei risultati di pulizia.

Azioni concrete: la Carbon Footprint per le lavasciuga pavimenti Comac

In Comac l'impegno verso la sostenibilità ambientale si declina in azioni concrete. Per questo motivo abbiamo iniziato a misurare l'impronta di carbonio di alcuni dei nostri prodotti. Siamo consapevoli che per poterci migliorare è necessario comprendere e soprattutto misurare quello che stiamo facendo.

Abbiamo quindi lavorato per misurare l'impronta di carbonio valutando il ciclo di vita "dalla culla alla tomba" e conseguire il certificato CFP Systematic Approach per alcune gamme di lavasciuga pavimenti Comac di ultima generazione. L'approccio sistematico per il calcolo della Carbon Footprint è stato certificato da Bureau Veritas secondo lo standard ISO 14067:2018. In questo modo siamo in grado di fornire un dato reale e certificato in merito alle performance ambientali delle nostre lavasciuga pavimenti.

Comac misura la carbon footprint per le sue lavasciuga (CFP)

Per iscriverti alla newsletter clicca qui