- Home /
- Perché Comac /
- Il nostro BRAND
Perché Comac
Un marchio per raccontare la storia e i valori di Comac. Per noi non è solamente un elemento distintivo, non si tratta di un semplice carattere topografico, di un colore o di un simbolo. Il nostro marchio racconta la nostra visione che pone al centro la Persona e la Professionalità
Era il 1974 quando il primo marchio ha accompagnato la nascita di Comac, acronimo di Costruzione Macchine.
Il colore scelto all'epoca è il verde luminoso e chiaro, simbolo di crescita e vitalità che richiama anche la natura e il mondo agricolo da cui proviene il fondatore di Comac, Giancarlo Ruffo, brillante venditore di motozappe degli anni '70.
Nel 1978 avviene il primo restyling. Cambia lo stile, cambia il font e cambia il colore che diventa di un rosso acceso, colore che simboleggia la passione, la forza e che attira l'attenzione. Tutte caratteristiche che ritroviamo nello spirito aziendale di quegli anni, quando Comac iniziava ad affermarsi nel mercato italiano e muoveva i primi passi in quello estero.
Il 1985 è l'anno in cui il marchio Comac viene completamente ridisegnato e prende la forma che conosciamo oggi. Il rosso simbolo di passione rimane, ma il carattere tipografico cambia. Il nuovo marchio si ispira alla grafica minimalista, il design è essenziale e il segno è continuo tranne che per la C finale. Ed è proprio la C che conferisce personalità al logo stesso diventando nel tempo l'icona stessa del marchio.
Nel corso degli anni Comac diventa sempre più radicata nella sua storia e orgogliosa dei suoi valori. Da qui nel 2003 nasce l'esigenza di accompagnare il marchio ad un payoff che racchiuda l'essenza dell'azienda, ovvero le persone che hanno fatto della professionalità il loro punto di forza per contribuire a rendere Comac un marchio riconosciuto in tutto il mondo.
Per iscriverti alla newsletter clicca qui