Perché Comac

  • La nostra STORIA
  • La nostra MISSION
  • La nostra VISIONE
  • I nostri VALORI
  • Il nostro BRAND
  • Il nostro IMPEGNO
  • La nostra SOSTENIBILITÀ

Comac per l’inclusione

Desideriamo che ogni persona in Comac si senta rispettata e a proprio agio, indipendentemente da genere, età, etnia, diversa abilità, stato di salute, ideologia politica, orientamento o identità sessuale. Per questo motivo ci impegniamo a combattere ogni forma di pregiudizio. Cerchiamo di sensibilizzare la responsabilità individuale e collettiva per incoraggiare questo cambiamento culturale all’interno della nostra azienda e quindi nella società.
Ogni individuo porta un contributo unico e speciale in Comac, per questo le nostre decisioni aziendali sono guidate dall’impegno per favorire una crescita sociale ed economica equilibrata che tenga conto dell’unicità di ogni singolo individuo.

Promuoviamo i valori dell’inclusività attraverso collaborazioni e iniziative a sostegno di progetti che possano sensibilizzare le persone e le comunità.
 
Leggi il post
Leggi il post

L’evoluzione di Comac attraverso la diversità di genere
Comac evolve anche attraverso la diversità di genere, cambiando così non solo il volto dell'azienda ma anche il contesto del settore metalmeccanico. La nostra crescita è infatti guidata da strategie inclusive che hanno portato al significativo incremento della componente femminile in azienda, con un notevole aumento delle donne impiegate nei reparti produttivi. Infatti, cerchiamo di costruire un ambiente di lavoro aperto e inclusivo con l’obiettivo di regalare a Comac un futuro luminoso, plasmato dalle energie di tutti, indipendentemente dal genere. Per questo continuiamo a sostenere la diversità e l'inclusione, non solo nel lavoro ma nella vita di tutti i giorni. 

Collaborazioni inclusive, etiche e che fanno bene all’ambiente
Abbiamo avuto la possibilità di avviare una collaborazione etica con Progetto Quid, una giovane impresa sociale che supporta persone vulnerabili, specialmente donne, attraverso la produzione di capi di abbigliamento sostenibili. Condividendo valori di etica, sostenibilità e inclusione, Comac ha scelto le nuove divise aziendali, come t-shirt e shoppers, prodotte da Quid utilizzando tessuti di eccedenza di rinomati brand di moda. Questa partnership punta non solo a ridurre gli sprechi e rispettare l'ambiente, ma supporta anche il reinserimento nel mondo del lavoro di persone con passati di fragilità. Contribuire a questo progetto sociale ed etico è motivo di orgoglio per Comac perché porta un messaggio di sostenibilità sia a livello sociale che ambientale. 

Leggi il post
Leggi il post

Per iscriverti alla newsletter clicca qui